Recensione dal sito Il Mondo di Cry

“…Avete presente quando vedete un libro, leggete la trama, guardate la copertina e sentite sotto pelle quella sensazione particolare, quella di avere tra le mani il libro giusto? Bene, io questa sensazione l'ho provata quando Chieppi mi ha contattata per una segnalazione di Il Marchio del Serpente. Per cui mi sono resa disponibilissima anche per una recensione e... ho fatto proprio bene a fidarmi del mio intuito. Già dalle prime pagine sono stata catturata da questo nuovo mondo, il Reame Incantato, popolato da stregoni, maghi, goblin, draghi e quant'altro.”

Continua a leggere...

Recensione dal sito Amazon

“…Lo sto leggendo. Anzi... sarebbe più corretto dire che lo sto assaporando, pagina dopo pagina. È incredibile come le ambientazioni ed i personaggi mi si dipingano nella mente con una precisione pazzesca: la storia è bella, coinvolgente, e cavoli, è scritto davvero bene. Più che un libro lo definirei una porta aperta verso un mondo. Consigliatissimo.”

Continua a leggere...

Recensione dal sito Les Fleurs du Mal

“…Lo stile di Chieppi vuole essere diretto e coinvolgente. Le descrizioni sono equilibrate e dosate con logica ma…in realtà è un libro a più scomparti. Infatti, Chieppi, riesce a rendere viva la storia con un escamotage geniale: i nomi. Ogni nome rimanda a una caratteristica caratteriale, psicologica e fisica del protagonista, ogni luogo è identificato dalla capacità evocativa del termine scelto. […] Ecco chiunque inserisca dettagli del genere, che invitano il lettore non solo a immedesimarsi, ma a fare ricerche usare l´eccelsa arte del farsi domande, ha il mio riverito e sentito rispetto e il mio sommo e eterno amore...”

Continua a leggere...

Recensione dal sito Il Bistrot dei Libri

"...Mi sono divertita leggendo “Il Marchio del Serpente”! [...] Leggo fantasy da tanto di quel tempo che quasi non ricordo più qual è stato il mio “primo tomo” di una saga. Posso dirvi quindi, con adeguata certezza: la saga di Chieppi non può che migliorare. L’avventura del libro primo serve per ambientarsi, per farci conoscere i personaggi e darci la voglia di andare avanti. [...] “Il Marchio del Serpente” ha il materiale per diventare un ottimo libro!"

Continua a leggere...

Recensione dal sito Trattorosa

“…Lasciatemi subito dire che già sfogliando le prime pagine ho capito che stavo leggendo una storia studiata nei dettagli, con tanto di Cartografia del Reame Incantato[…]man mano che leggevo mi trovavo a pensare anche al Signore degli Anelli[…]oltre che al maghetto Potter, credo si possa definire una bella via di mezzo.[…] Molto dettagliato e descrittivo, pieno di personaggi ben caratterizzati, la trama si sviluppa lentamente nel corso della lettura, quasi come viverla minuto per minuto, entreremo nelle vite dei due giovane e i loro amici, conosceremo il mondo della magia attraverso le loro esperienze, e cercheremo di scoprire quale sarà il loro destino.[…] Decisamente un ottima lettura […] dobbiamo quindi aspettare il secondo volume, che arriverà, se tutto va bene, entro la fine dell’anno, per scoprire cosa succederà ai nostri beniamini. Preparatevi allora un bel bicchiere di Melaspina o di succo di Barbaliegie e godetevi la lettura….”

Continua a leggere...

Recensione dal sito leggererecensire

“…Inizio col dirvi che questo libro è sicuramente ben fatto e che i personaggi sono tutti costruiti in maniera eccellente, trovandoci quindi da subito simpatizzanti per qualcuno e con l’odio che ci esce anche dalle orecchie per qualcun altro.[…] Una storia che ci parla di amore, ma anche di fiducia, lealtà ed amicizia.[…] il romanzo è ben fatto e scorrevole, e sicuramente aspetto con gioia il secondo volume….”

Continua a leggere...

Recensione dal blog Bookink

“…Sinceramente quando ho iniziato e ho letto "goblin" ho subito pensato al Signore degli Anelli, più avanti quando ho visto i nomi di alcuni personaggi e il fatto che si trattasse di maghi e stregoni mi è venuto da dire: ci siamo, Harry Potter! Invece no, invece è la somma di questo più qualcosa d'altro. Sono rimasta veramente colpita, il libro è bello, la storia è interessante anche se all'inizio si presenta un po' […] lenta […] ma più si va avanti più la storia scorre e si sviluppa, e diventa davvero interessante e coinvolgente. Verso la fine iniziano una serie di colpi di scena che ti lasciano a bocca aperta. E proprio la fine non è per niente scontata, anzi t'invoglia a chiedere quando uscirà il prossimo volume perché a questo punto tu devi sapere…”

Continua a leggere...

Recensione da Amazon Store

“…È sempre affascinante leggere di magia, stregoneria, incantesimi e pozioni magiche. E poi i personaggi sono molto affascinanti, i protagonisti ma anche i loro amici. Sicuramente tifo per la coppia Lilith-Nyx!! Tra i due ragazzi protagonisti preferisco Sam perchè mi piace il suo coraggio e la sua determinazione, doti che lo contraddistinguono per tutta la storia, nonostante le difficoltà che si ritrova ad affrontare….”

Continua a leggere...

Recensione dal blog Fallinbooksblog

“…Concludo ringraziando l’autore, Alberto Chieppi, per la possibilità che mi ha dato e augurandogli buona fortuna per i suoi progetti. So che sta già scrivendo il secondo volume e che vorrebbe rieditare questo primo per l’uscita in cartaceo. La storia che ha creato ha un grosso potenziale e sono sicura che con il tempo diventerà soltanto più avvincente e interessante! Consiglio quindi questo libro a chi ama il genere fantasy ma anche a chi come me non ha la libreria piena di maghi, streghe e creature immaginarie poiché credetemi, conquisterà anche voi!...”

Continua a leggere...

Recensione da Amazon Store

“…Ho preso questo libro per curiosità, in quanto amante del genere fantasy e fan di Martin, devo dire che ha una buona trama e dei personaggi ben strutturati, lo consiglio, sono curioso di leggere i prossimi….”

Continua a leggere...

Recensione dal sito La Voce di Venezia

“…La realtà ben presto si trasforma, la magia esplode e la vita di un 15enne svogliato e senza uno scopo, si colora di tinte nititde e scoppiettanti. L´esordiente Alberto Chieppi, indossando le vesti un pó di Tolkien e un pó di J.K. Rowling, con il suo fantasy Il Marchio del Serpente – Le Cronache del Reame Incantato, riesce ad immergere il lettore in un´avvincente avventura tra goblin, maghi, stregoni e poteri oscuri, per riuscire a salvare il Reame Incantato.[…] Tra colpi di scena, ambientazione e personaggi ben strutturati, in un´eterna lotta fra stregoni, maghi, goblin e orchi, il lettore verrà trasportato ed immerso in questa bellissima avventura. Consigliato soprattutto a chi già ama il genere, sicuramente non ne rimarrà deluso….”

Continua a leggere...

Recensione da Amazon Store

“…Cercando qualche fantasy per nutrire la mia fantasia mi sono imbattuto in questo libro. La storia non pecca di originalità ma ambientazione e personaggi sono ben strutturati e la trama è sviluppata con eccellente maestria dal autore.[…] Aspetto le prossime puntate con impazienza…”

Continua a leggere...

Recensione dal blog Imondifasntastici

“…Un romanzo quindi che mescola un'ambientazione di partenza tipicamente urbana con i capisaldi del fantasy più classico. La prima impressione che avrete leggendo il romanzo è di essere finiti in una nuova Hogwarts, anzi, in ben due scuole, dato che ci sono sia Sanctuaria, la scuola per giovani maghi, che Sepulchria, la scuola per giovani stregoni.[…] Un romanzo ricco di amicizia, di legami difficili da stringere ma belli e gratificanti da mantenere, un romanzo con la giusta dose di magia e mistero, e con l'immancabile viaggio attraverso una nuova terra….”

Continua a leggere...

Recensione da Amazon Store

“…il libro scorre bene e il collegamento alla realtà è interessante, soprattutto l'ambientazione milanese che nel panorama attuale dominata dall'ambientazione negli li Stati Uniti rappresenta, almeno per me, una piacevole novità. La storia è intrigante quanto basta e anche la descrizione delle due scuole rivali di maghi e stregoni con le rispettive discipline l'una che rappresenta la parte "non oscura" dell'altra è una trovata interessante. Vediamo come proseguirà, ma al momento il mio giudizio è senz'altro positivo….”

Continua a leggere...

Recensione da Amazon Store

“…Scorrevole e scritto molto bene. Un fantasy che parte da casa nostra (Milano) e arriva così lontano tra nebbie, altopiani e laghi è da leggere. I personaggi sono ben costruiti e sembra proprio di averli di fronte mentre la storia si intreccia e si arricchisce di eventi originali e inaspettati! Lo consiglio a tutti gli amanti del genere e non!...”

Continua a leggere...

Recensione da Amazon Store

“…Non mancano, infine, nel romanzo, gli elementi tipici del mondo fantasy: draghi letali, armate di orchi e draconici, arcani incantesimi e viaggi in terre lontane e pericolose. L´autore riesce, tuttavia, a mescolarli fra loro in modo nuovo ed originale tanto da non dare al contesto della narrazione il sapore di qualcosa di già visto. Consigliatissimo a coloro che vogliono leggere qualcosa di nuovo, in un filone in cui spesso i romanzi sembrano tutti le copie di fortunati bestseller. Non vedo l´ora di leggere il secondo capitolo!...”

Continua a leggere...

Recensione dal sito Sololibri

“…Era molto tempo che non mi capitava di leggere un libro fantasy così coinvolgente e soprattutto così ben costruito. La storia narrata in “Il Marchio del Serpente. Le Cronache del Reame Incantato Vol.1” di Alberto Chieppi si snoda, infatti, fra tre storie che corrono parallele anche se tutto fa immaginare che prima o poi i binari si incroceranno dolorosamente per non potersi, poi, più separare.[…] è un libro lungo ed importante che, però, si legge velocemente alla ricerca delle risposte a tutte le domande che nascono durante la lettura. Alberto Chieppi non soddisfa la curiosità neanche alla fine della storia, in attesa del secondo capitolo di questa magica avventura che appassiona, intriga, diverte, incuriosisce oltre a fare riflettere su sentimenti quali la famiglia, l’amicizia, la fiducia, la verità e la vendetta….”

Continua a leggere...

Acquista il libro